Privacy Policy

PRIVACY POLICY

(13 REG. UE 2016/679 GDPR)

Codice in materia di protezione dei dati personali (decreto legislativo 30 giugno 2003 n.196, il “Codice”) nonché dal GDPR, Regolamento Europeo 2016/679 (il “Regolamento”) in vigore dal 25 maggio 2018.

 

Informativa sul trattamento dei dati personali

  

Il presente documento nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 13 e 14 del GDPR Reg.UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali), costituisce un’informativa completa per il trattamento dei Suoi dati personali durante la navigazione al sito web www.napoleonebarba.it.

 

Titolare del trattamento

 

Napoleone Barba

Via Firenze, 31 84098 – Pontecagnano F. Salerno

P.Iva: 05520020651

info@napoleonebarba.it

Napoleone Barba ha nominato il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (DPO) che può essere contattato utilizzando la sezione contattaci presente nel sito o la seguente mail:

Il Responsabile della Protezione dei Dati:

Avv. Valeria Crescenzo

Email: dpo@napoleonebarba.it


Dati Trattati

 

I tipi di dati che vengono trattati sono dati indispensabili per l’utilizzo che si fa del nostro sito web.
Principalmente usiamo solo le informazioni che ci forniscono gli utenti che navigano nel nostro sito (sia clienti privati, aziende che professionisti) tramite l’esplicito consenso.

 

Il nostro obiettivo è illustrare e vendere i nostri prodotti e servizi oltre che fornire assistenza che possa essere richiesta in qualsiasi momento tramite i seguenti moduli:


1)Modulo contatti

Dati trattati: nome e cognome, email, numero di telefono.

2) Iscrizione alla Newsletter

Dati trattati: indirizzo email.

3) Registrazione e fatturazione prodotti
Dati trattati: nome, cognome, codice fiscale (o partita iva), indirizzo, email, telefono.

 

Dati di Sistema

 

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione di internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi dei domini, dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito web, gli indirizzi di notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato per sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento, precisando che vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

Cookie di navigazione

L’eventuale utilizzo di Cookie o di altri strumenti di tracciamento da parte di questa Applicazione ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio da Lei richiesto, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento, in particolare: offrire all’utente una più agevole navigazione sul Sito; consentire un più agevole accesso agli utenti iscritti al Sito e ad altre iniziative offerte tramite il Sito, garantire un maggior livello di sicurezza, analisi statistica (ad es. in relazione al traffico sul Sito) ed amministrazione del sistema.

I cookie di sessione sono conservati in una memoria temporanea e sono cancellati quando l’utente chiude il browser; essi, inoltre, evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Tipologie di dati raccolti

 I Dati Personali sono liberamente forniti dall’Utente ai fini delle attività commerciali presenti nel nostro sito. Se l’Utente rifiuta di comunicare i propri dati attraverso l’apposito format, potrebbe essere impossibile fornire i Servizi richiesti.

Previo consenso dell’utente, alcuni dei dati comunicati, quali l’indirizzo email, potranno essere utilizzati per finalità di marketing a scopi commerciali.

L’utente potrà, comunque, in ogni momento chiedere di non ricevere ulteriori comunicazioni seguendo le indicazioni riportate in calce ai messaggi di posta elettronica ricevuti o contattando il Titolare del Trattamento e/o il Responsabile della protezione dei dati.


Finalità e base giuridica del trattamento

 

I dati conferiti verranno trattati, ai sensi e per gli effetti del GDPR, per le seguenti finalità:
– Strumentali all’instaurazione ed esecuzione del rapporto in essere;
– Dare assistenza nel caso sia necessaria l’identificazione del cliente;
– Adempimento degli obblighi di legge;
– Promozionali e di informazione commerciale su prodotti e servizi distribuiti.

 

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con sistemi manuali, informatici e automatizzati. 

I dati personali saranno conservati solo per il tempo necessario a conseguire lo scopo per cui sono stati raccolti o per soddisfare i requisiti legali o regolamentari.

Il Titolare del trattamento adotta specifiche misure di sicurezza al fine di garantire che il Trattamento avvenga nel rispetto del GDPR, avuto particolare riguardo alla prevenzione della perdita di tali dati, usi illeciti o non corretti o accessi non autorizzati alle banche dati.

Server e sito web

Il sito web è un’interfaccia, i dati sono conservati su un unico server centrale sicuro e controllato. Se prevista la registrazione l’utente potrà accedere ai suoi dati tramite le credenziali di accesso.

Soggetti destinatari dei dati

 

Garantiamo che i dati NON saranno ceduti a soggetti terzi estranei al rapporto ed in particolar modo NON saranno ceduti a soggetti extra comunitari.
I dati potrebbero essere comunicati ai seguenti destinatari:

– dipendenti
e collaboratori della nostra società Napoleone Barba che li tratteranno in
qualità di “incaricato del trattamento” o di “responsabile del
trattamento”;
– persone fisiche e giuridiche, o studi professionali, che prestino alla nostra
società servizi ed attività di assistenza e consulenza in materia fiscale e
legale oppure che svolgano attività necessarie all’esecuzione del rapporto
contrattuale;
– società per la gestione delle opinioni sulla tua esperienza di acquisto.

 

                                                                                                                                     Periodo di conservazione dei dati

 I dati conferiti dall’utente saranno trattati per il tempo in cui permanga l’interesse a mantenere viva la relazione con il nostro sito web e ad essere informato ed aggiornato sui nostri prodotti e servizi. I dati di fatturazione (se presenti) saranno comunque conservati per legge per 10 anni che decorrono dalla data di emissione.


Comunicazione e diffusione dei dati

I dati personali raccolti sul Sito non sono soggetti a diffusione o comunicazione e non verranno venduti o ceduti a terzi.

È fatta salva, in ogni caso, la comunicazione o diffusione di dati richiesti, in conformità alla legge, da forze di polizia, dall’autorità giudiziaria, da organismi di informazione e sicurezza o da altri soggetti pubblici per finalità di difesa o di sicurezza dello Stato o di prevenzione, accertamento o repressione di reati.

Diritti dell’interessato

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

• richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano

(diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);

• conoscerne l’origine;

• riceverne comunicazione intelligibile;

• avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;

• richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016); 

• diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);

• diritto di revoca;

• diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);

• nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;

• il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016 (www.garanteprivacy.it)

L’accesso ai suoi dati e la loro rettifica e limitazione può eseguirli scrivendo ai recapiti sopra citati. La cancellazione definitiva o la revoca del consenso è possibile contattandoci tramite il modulo contatti oppure rispondendo alle nostre comunicazioni tramite appositi link (unsubscribe). Potrà in ogni momento richiedere informazioni e/o variazioni nella gestione dei Suoi dati al seguente indirizzo: dpo@napoleonebarba.it.  


Sicurezza dei suoi dati personali

Seguiamo rigorose procedure di sicurezza nella conservazione e divulgazione dei dati personali, per proteggerli contro la perdita accidentale, la distruzione o il danneggiamento. I dati che ci forniscono gli utenti sono protetti con la tecnologia SSL (Secure Socket Layer). SSL è il metodo standard di cifratura dei dati personali e dei numeri delle carte di credito che consente il loro trasferimento in modo sicuro su Internet.


Dati relativi alle carte di credito

Noi non gestiamo i dati relativi alle carte di credito e altre forme di pagamento. I dati delle carte di credito sono trattati e conservati dal sistema bancario, che provvede a gestire le transazioni mediante carta di credito. E’ sempre il sistema bancario che tratta e conserva i dati qualora si chieda che il pagamento ricorrente avvenga mediante addebito automatico sulla carta di credito o che i dati siano memorizzati in modo da evitare di fornirli in occasione di nuovi acquisti. Il sistema bancario di pagamento opera quale titolare del trattamento fornendo l’informativa e richiedendo, se necessario, il consenso al trattamento.